mercoledì 10 ottobre 2012

Funghi porcini fritti

Ancora un piatto di facile preparazione tipico dell'Alta Valtaro a base.....i famosi  funghi porcini fritti !! Una vera prelibatezza, ovviamente rigorosamente da noi raccolti nei boschi della zona.






Ingredienti

Funghi porcini freschi (raccolti da noi)
Pangrattato
Uova del nostro pollaio
Sale, pepe parmigiano q.b
Olio di semi di girasole

Preparazione

Pulire i funghi porcini aiutandosi con un coltellino e un panno umido in modo da eliminare i residui di terra e le foglie. Tagliarli a fette spesse 1 cm e immergerli nell‘uovo precedentemente sbattuto con un pizzico di sale e pepe nero. In un altro piatto versare il pangrattato con il parmigiano, sale, pepe e una grattata di parmigiano. Impanarli e friggerli in un padella con l’olio ben caldo.
Far asciugare i porcini fritti  su carta assorbente e servirli ben caldi.

6 commenti:

  1. Un piatto semplice quanto straordinario! I porcini sono una delle mie passioni!

    RispondiElimina
  2. Mai mangiati cosi' , da provare subito e pensare che oggi mi son capitati per mano.Ricambio e a presto

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero ragazzi!!!Grazie per esser passati da me, ricmbio con piacere (che bello Neroneeeeeee, somiglia alla mia Sophie...:D),e che spettacolo i porcini fritti!!!!!^_^ Vi seguo anch'io!
    Bacione

    RispondiElimina
  4. cari ragazzi eccomi qua!
    mi unisco ai vostri sostenitori e mi frego pure un po' di porcini fritti :P
    a presto

    RispondiElimina
  5. eccoci...
    ciao Doriana e Raffaele
    che meraviglia questi porcini..sia freschi che fritti!
    Quest'anno, dalle nostre parti, è stato incredibile per la raccolta dei funghi: SUPER GENEROSO!
    Complimenti per il vostro blog DELIZIOSO (compreso il nome) e torniamo presto a trovarvi.
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina
  6. golosissimi preparati cosi un boccone tira l'altro

    RispondiElimina